rotate-mobile
Politica

Sindaco Petteruti con assesori DAmico e Gigliofiorito visita centro accoglienza Casa Rut

Caserta - Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, accompagnato dagli assessori Adriana D’Amico e Arturo Gigliofiorito, ha visitato Casa Rut, il centro di accoglienza gestito dalle Suore Orsoline del sacro Cuore di Maria. A ricevere la...

Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, accompagnato dagli assessori Adriana D’Amico e Arturo Gigliofiorito, ha visitato Casa Rut, il centro di accoglienza gestito dalle Suore Orsoline del sacro Cuore di Maria. A ricevere la delegazione del Comune c’erano Suor Rita Giarretta, responsabile dell’associazione, le altre religiose che portano avanti le attività di Casa Rut, le ragazze ospiti della casa di accoglienza ed i loro bambini. E proprio ai più piccoli sindaco e assessori hanno consegnato piccoli doni di Natale a nome della Città di Caserta, intrattenendosi con loro a giocare.
“Una bella mattinata festosa – ha commentato il sindaco Petteruti– trascorsa insieme ai bambini e alle loro mamme. Abbiamo portato piccoli regalini e loro ci hanno ripagato con un dono molto più importante, il sorriso. Abbiamo trovato un ambiente accogliente e gioioso - ha aggiunto il sindaco – e non mi stancherò mai di ringraziare Suor Rita, le Suore Orsoline e tutti i collaboratori di Casa Rut per l’attività che faticosamente, ma con immenso amore, portano avanti quotidianamente ”.

Informazioni su Casa Rut
Casa Rut è un Centro di Accoglienza gestito dalle Suore Orsoline SCM (www.orsolinescm.it) di Breganze (VI), per giovani donne immigrate, sole o con figli, in grave difficoltà. La sua apertura è legata alla missione specifica delle Orsoline SCM: "Promozione umana e cristiana della donna" attraverso il dialogo, la tutela dei diritti, il riconoscimento e la valorizzazione di ogni cultura, religione ed etnia di appartenenza. Per informazioni sull’attività: www.associazionerut.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Petteruti con assesori DAmico e Gigliofiorito visita centro accoglienza Casa Rut

CasertaNews è in caricamento