rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Emergenza rifiuti: vertice centrosinistra provinciale

Caserta - In un clima di grande coesione politica, si è riunito oggi pomeriggio il tavolo della coalizione dell’Unione di centrosinistra provinciale, allo scopo di avviare un confronto sulle più importanti questioni e problematiche che si trovano...

In un clima di grande coesione politica, si è riunito oggi pomeriggio il tavolo della coalizione dell’Unione di centrosinistra provinciale, allo scopo di avviare un confronto sulle più importanti questioni e problematiche che si trovano a vivere i cittadini di Terra di Lavoro e un dibattito di carattere programmatico in relazione alla gestione dei più rilevanti Enti amministrati.
Erano presenti i segretari provinciali del PD, Sandro De Franciscis, dello Sdi, Mimmo Dell’Aquila, dell’Italia dei Valori, Luigi Passariello, i segretari delle forze dell’area “Arcobaleno” Enzo Falco (Verdi), Giosuè Bove (Rc), Franco Nigro (Pdci), Giuseppe Di Gregorio (Sinistra Democratica) e per l’Udeur il capogruppo alla Provincia Sebastiano Ferraro.
La riunione ha consentito di fissare le priorità dell’agenda politica che la coalizione intende affrontare: ambiente, con riferimento all’emergenza rifiuti in particolare; occupazione, in relazione soprattutto ai risvolti delle crisi industriali; sicurezza. Per ognuno dei temi sono state formulate ipotesi di lavoro per rendere più incisiva, nell’interesse della collettività, l’azione amministrativa degli Enti locali. Nell’esprimere solidarietà ai sindaci e alle comunità i cui territori sono interessati dall’indicazione dei siti per lo smaltimento di rifiuti o deposito di ecoballe da parte del Commissariato per l’emergenza, il tavolo dell’Unione ha sottolineato la necessità non più rinviabile di superare il regime commissariale, restituendo poteri e competenze a Province e Comuni. Nel corso dell’incontro, è stata affrontata anche l’esigenza di una valutazione dell’attuazione del programma dell’Amministrazione provinciale, giunta alla prima metà della consiliatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti: vertice centrosinistra provinciale

CasertaNews è in caricamento