rotate-mobile
Politica

Sulla A3 pericolo neve: allertati gli automobilisti

Salerno - Allerta neve sull’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”. L’Anas invita alla massima prudenza sul tratto compreso tra gli svincoli di Salerno e Lamezia-Terme dove si consigliano catene a bordo. La situazione è sotto controllo, ma sono...

Allerta neve sull’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”. L’Anas invita alla massima prudenza sul tratto compreso tra gli svincoli di Salerno e Lamezia-Terme dove si consigliano catene a bordo.
La situazione è sotto controllo, ma sono possibili nevicate nelle prossime ore. E’ previsto un peggioramento della situazione meteo in serata e nel corso della notte. Dalle ore 15 di ieri i mezzi spargi sale Anas sono in azione. In alcuni tratti dell’A3 le temperature sono scese sino a 6 gradi sotto lo zero. Su gran parte della rete stradale e autostradale della Penisola si segnalano nevicate e possibili disagi alla circolazione. Il bollettino neve della Sala Operativa Nazionale Anas delle 10,00 di oggi segnala obbligo di transito con catene o pneumatici da neve in tutte le strade statali in Umbria, e nelle strade di montagna di gran parte delle altre regioni del Nord e del Centro-Sud: dal Piemonte alla Lombardia, ma anche Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Sono, invece, obbligatorie le catene a bordo sulla E45 Orte-Ravenna dove questa mattina si sono registrati alcuni disagi alla circolazione.
La situazione è in continua evoluzione, e può variare anche nel corso della giornata. L’Anas consiglia, prima di mettersi in viaggio, di contattare il numero gratuito del CCISS “Viaggiare Informati” 1518, ascoltare i bollettini Onda Verde sui canali RadioRai, i notiziari Isoradio e delle altre emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas www.stradeanas.it, e di chiamare il numero verde 800.290.092 dedicato agli utenti dell’A3 Salerno-Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla A3 pericolo neve: allertati gli automobilisti

CasertaNews è in caricamento