rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Taglialatela: 'Appello ai parlamaentari del Sud'

Napoli - «Un appello a tutti i parlamentari eletti nelle regioni meridionali volto a sottoscrivere ed approvare un Ordine del Giorno che impegni il governo nazionale a mantenere fede agli impegni presi sul credito d’imposta al Sud». A...

«Un appello a tutti i parlamentari eletti nelle regioni meridionali volto a sottoscrivere ed approvare un Ordine del Giorno che impegni il governo nazionale a mantenere fede agli impegni presi sul credito d’imposta al Sud». A lanciare l’iniziativa è il deputato Marcello Taglialatela, componente della commissione parlamentare Bilancio e responsabile dell’Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di AN. Taglialatela spiega il senso della sua proposta affermando: «Il credito d’imposta è uno strumento fondamentale per determinare condizioni di attrattività per le imprese e spingere le aziende ad investire nelle regioni meridionali. La finanziaria 2008 già penalizza fortemente il Mezzogiorno ed anche l’unica proposta concreta di incentivare gli investimenti e creare condizioni di sviluppo, rappresentata proprio dal credito d’imposta, è stata di colpo cancellata col maxi-emendamento voluto dalla maggioranza di centrosinistra.
Con questo provvedimento che modifica la finanziaria e che ha tolto le risorse al credito d’imposta al Sud, si dimostra evidente superficialità ed enorme pressappochismo nei confronti del meridione e delle sue istanze. Serve un gesto forte da parte di tutti i parlamentari meridionali col quale venga manifestato severo disappunto e si impegni il governo a non tradire le aspettative dei meridionali e le promesse annunciate alle aziende che vogliono investire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela: 'Appello ai parlamaentari del Sud'

CasertaNews è in caricamento