rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Stazione FS :nuova tecnologia per le informazioni

Benevento - Presentato questa mattina alla stazione ferroviaria di Benevento il nuovo impianto di informazioni al pubblico.basato sul sistema "Infostazioni". Grazie a una moderna tecnologia computerizzata, il sistema è alimentato dagli apparati...

Presentato questa mattina alla stazione ferroviaria di Benevento il nuovo impianto di informazioni al pubblico.basato sul sistema "Infostazioni".
Grazie a una moderna tecnologia computerizzata, il sistema è alimentato dagli apparati di controllo della circolazione e preleva i dati direttamente dalle indicazioni rilevate durante l'effettiva marcia dei treni. Ciò consente di fornire un'informazione più tempestiva e completa, in linea con gli standard di qualità previsti dalla Carta dei Servizi..
Nella stazione sono state installate periferiche di nuova generazione per le informazioni visive: 2 ampi display nell'atrio biglietteria con le indicazioni dei treni in arrivo e in partenza, 4 monitor distribuiti tra l'atrio arrivi e sul primo binario, 13 cartelli teleindicatori a servizio dei 5 binari di stazione, altri 4 monitor e 10 teleindicatori per le informazioni nel sottopassaggio.
Tutti i dispositivi sono gestiti dagli operatori di stazione, che possono intervenire in qualsiasi momento, manualmente, per inserire modifiche o informazioni aggiuntive.
L'investimento complessivo è stato di 840mila euro, interamente finanziato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS)
Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco, Fausto Pepe, l'Assessore comunale Mobilità, Giuseppe De Lorenzo e Don Pompilio Cristino, Vicario Generale della Diocesi di Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione FS :nuova tecnologia per le informazioni

CasertaNews è in caricamento