rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Nichi Vendola: 'Bassolino e Nicolais innovatori'

Napoli - Non conosco le ragioni dello scontro fra il presidente Antonio Bassolino e il ministro Nicolais. Mi guardo bene dal ficcarvi il naso". Lo dichiara in un'intervista al 'Mattino' il governatore della Puglia Nichi Vendola che aggiunge...

Non conosco le ragioni dello scontro fra il presidente Antonio Bassolino e il ministro Nicolais. Mi guardo bene dal ficcarvi il naso". Lo dichiara in un'intervista al 'Mattino' il governatore della Puglia Nichi Vendola che aggiunge: "Posso dire di conoscere benissimo, per un lungo lavoro comune, sia Antonio Bassolino, del quale sono buon amico, che Gino Nicolais. Ad Antonio guardo sempre con grande attenzione e stima per la stagione di innovazione, di esperimenti che ha condotto".
"Bassolino ha avuto l'intelligenza di affidarsi alle competenze di Nicolais per una lunga stagione - prosegue - io ho avuto modo di apprezzare Gino. Anche affidarsi alle competenze fa parte dell'innovazione. Con lungimiranza". "Gli scontri, il dibattito interno mi sfuggono - spiega Vendola - Penso che sia ora di ripartire dai contenuti, dalle domande sui perche' di una crisi che partorisce dalle periferie, materiali e morali, dove il degrado della convivenza va di pari passo con quello dei diritti delle persone".
"Mi pare sia ora di capovolgere l'approccio - sottolinea il governatore - Contenuti prima dei leader. Ammesso di un leader ci sia bisogno, la vecchia forma partito, credo non da oggi, va tutta ripensata. Almeno, ritengo, e' quello che deve fare la sinistra, ripartendo dalla frontiera del lavoro, non piu' inteso come merce da scambiare a trattativa privata fra l'individuo e il mercato planetario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichi Vendola: 'Bassolino e Nicolais innovatori'

CasertaNews è in caricamento