rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

A Napoli la II Giornata nazionale sul Servizio Civile

Napoli - Il 15 dicembre 1972 venne promulgata in Italia la legge n. 772, la prima in materia di obiezione di coscienza: per ricordare questo evento, il prossimo 15 dicembre si svolgerà a Napoli la II Giornata nazionale del Servizio civile...

Il 15 dicembre 1972 venne promulgata in Italia la legge n. 772, la prima in materia di obiezione di coscienza: per ricordare questo evento, il prossimo 15 dicembre si svolgerà a Napoli la II Giornata nazionale del Servizio civile, incentrata quest'anno sui temi della legalità e della solidarietà.
"Come Ministero della solidarietà sociale e Ufficio nazionale del Servizio civile - spiega Cristina De Luca, sottosegretario con delega per il servizio civile - abbiamo scelto Napoli per sostenere la città nel dare un ulteriore segno a favore della convivenza civile e della legalità". La Giornata si colloca nella prospettiva del "Progetto Napoli", un "progetto speciale di servizio civile - rende noto la De Luca - concentrato nel territorio della città e della sua provincia, per il quale sono attivi, dallo scorso 5 dicembre, circa 2.000 volontari impegnati in progetti contro l'abbandono scolastico, la tossicodipendenza e l'esclusione sociale in genere".
Il programma della giornata, che si svolgerà presso il Palavesuvio a partire dalle 9.00, prevede due tavole rotonde con la partecipazione, tra gli altri, della senatrice Rosa Maria Calipari, di Armando Spataro, procuratore aggiunto a Milano, e di Tano Grasso, presidente della Federazione delle associazioni antiracket. Interverranno, inoltre, il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero, il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, il presidente della Provincia Riccardo Di Palma e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli la II Giornata nazionale sul Servizio Civile

CasertaNews è in caricamento