rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Presentazione Mappa dei siti delle opportunit

Napoli - Sarà presentata domani, martedì 11 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, la ‘Mappa dei siti delle opportunità’ della Regione Campania. Il documento, redatto dall’Assessorato all'agricoltura e alle attività...

Sarà presentata domani, martedì 11 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, la ‘Mappa dei siti delle opportunità’ della Regione Campania. Il documento, redatto dall’Assessorato all'agricoltura e alle attività produttive della Regione Campania, comprende l’elenco delle aree produttive disponibili sul territorio regionale e la descrizione delle loro caratteristiche e accessibilità.
“L’obiettivo – ha dichiarato Andrea Cozzolino, assessore regionale all’agricoltura e alle attività produttive - è di fornire al mondo imprenditoriale, non solo campano, una dettagliata analisi delle aree industriali già esistenti sul nostro territorio ma non ancora utilizzate. In questo modo, potremo evitare che nuove zone industriali nascano a detrimento di altre aree agricole pregiate, salvaguardando il territorio e sfruttando al massimo le potenzialità già esistenti”.
A presentare lo studio sarà Bruno Rossi, amministratore delegato di EFI.
All’incontro interverranno, oltre all’Assessore Cozzolino, i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico Achille Bilotti e Umberto Minopoli, Gabriella Cundari, Assessore regionale all’Urbanistica, Guido Donatone, Presidente Italia Nostra Napoli, Ugo Marani, Coordinatore del CPE della Regione Campania, Domenico Moccia, docente di progettazione Urbanistica all'Università Federico II, Paolo Pisciotta, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Luciano Vinci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Bruno Scuotto, presidente del Gruppo Giovani dell’Unione industriali di Napoli, Pasquale Sommese, presidente della IV Commissione del Consiglio Regionale della Campania.
Il lavoro verrà presentato in versione cartacea, con una brochure che contiene una prima sintesi del lavoro, e in versione elettronica, con l’allestimento di un sito web dal quale sarà possibile accedere in modo completo a tutte le informazioni raccolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione Mappa dei siti delle opportunit

CasertaNews è in caricamento