rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Sanit, Rivellini (An) su sforamento piano rientro

Napoli - «La richiesta di alcune regioni meridionali tra cui la Campania, volta ad ottenere un incontro col governo per ridiscutere i criteri di riparto del Fondo sanitario, è la prova lampante che la Campania sforerà il piano di rientro». La...

«La richiesta di alcune regioni meridionali tra cui la Campania, volta ad ottenere un incontro col governo per ridiscutere i criteri di riparto del Fondo sanitario, è la prova lampante che la Campania sforerà il piano di rientro».
La dichiarazione è del consigliere regionale Enzo Rivellini, componente delle commissioni Bilancio e Sanità, che aggiunge: «L’idea secondo la quale tre regioni meridionali tra cui la Campania siano penalizzate rispetto alle altre è poco credibile per quello che concerne la nostra regione il cui dissesto economico e finanziario prodotto dal buco nero della sanità è sotto gli occhi di tutti.
Quello che An ha segnalato già da alcune settimane, ovvero che la Campania sforerà il piano di rientro, verrà a galla in tutta la sua evidenza a fine anno quando la nostra regione sarà sottoposta all’esame sul proprio piano di rientro del deficit sanitario.
Il test non sarà affatto positivo visto che si parla di uno sforamento di almeno il 15%. Se così sarà e se il governo manterrà fede ad un suo decreto, la Campania si ritroverà all’inizio del 2008 un commissario che gestirà le questioni amministrative al posto dell’assessore Montemarano. La richiesta di rivedere i criteri di riparto è solo un modo strumentale per cercare maldestramente di mischiare le carte e creare confusione volta ad impedire al governo di fare chiarezza sullo scandalo della sanità campana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanit, Rivellini (An) su sforamento piano rientro

CasertaNews è in caricamento