rotate-mobile
Politica

Modifiche apportate allUnico Costiera 2008

Praiano - In data 4 Dicembre 2007, presso il Comune di Amalfi, si è tenuta una importante riunione con la partecipazione dell’ Assessore ai Trasporti della Provincia di Salerno Rocco Giuliano e degli Amministratori locali per comunicare le...

In data 4 Dicembre 2007, presso il Comune di Amalfi, si è tenuta una importante riunione con la partecipazione dell’ Assessore ai Trasporti della Provincia di Salerno Rocco Giuliano e degli Amministratori locali per comunicare le modifiche apportate all’Unico Costiera 2008.
Le variazioni introdotte saranno applicate già dai primi giorni di Marzo 2008 e perfezioneranno il titolo di viaggio con: l’istituzione di nuovi biglietti Fascia Oraria di rispettivamente 45 e 90 minuti al costo di 2, 3 Euro; l’istituzione di nuove linee e l’utilizzo, da parte della Sita s.p.a. di vetture di piccola dimensione; l’estensione della validità dei titoli da Marzo a Novembre.
Il Sindaco di Praiano, Gennaro Amendola e l’ Assessore al Turismo del Comune di Praiano Raffaele Esposito, non possono che esprimere soddisfazione per le significative novità apportate. In data 22 Ottobre 2007, infatti, il Sindaco e l’Assessore al Turismo inviarono congiuntamente presso le sedi dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, dell’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno, presso le sedi del Consorzio Unicocampania e della Sita Spa , una serie di proposte che ad oggi si può affermare sono state prese in considerazione e applicate al nuovo corso d’opera dell’Unico Costiera 2008. (Nota Allegata)
La nota inviata, recava infatti sostanziali proposte che non avrebbero fatto altro che incentivare l’uso del trasporto pubblico di linea. In particolare, si metteva in evidenza, di “introdurre un biglietto fascia oraria, valido 90 min. al costo di € 2.00 così come già si verifica nelle isole di Capri ed Ischia”; si sottolineava, inoltre, che “che nelle Costiere Amalfitana e Sorrentina, già da qualche anno, vi è presenza di turisti non solo nel periodo estivo, ma soprattutto nel periodo precedente e successivo alla stagione estiva”, e quindi, si rendeva opportuna “l’estensione della tariffa Unico Costiera a tutto l’anno o comunque da Marzo a Novembre”. La stessa estensione, apportata anche all’orario in vigore per detto periodo ampliava, quindi, le linee esistenti.
Sempre nella stessa nota si chiedeva l’istallazione di colonnine emettitrici di biglietti che con una opportuna collocazione in accordo con i vari Comuni costieri, “potranno migliorare il servizio di rifornimento biglietti in una zona dove si è sprovvisti di rivenditori”.
Le varie proposte inviate, dal Sindaco e dall’Assessore al Turismo di Praiano, ad oggi accettate e applicate, non fanno altro che testimoniare che spesso è opportuno non sollevare polemiche quanto collaborare con le Istituzioni, in questo caso Regione e Provincia, per far sì che le iniziative introdotte per migliorare i servizi siano sempre atte a venire incontro a turisti, cittadini e operatori turistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche apportate allUnico Costiera 2008

CasertaNews è in caricamento