rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Idv: Caserta, la Reggia dei Rifiuti? Mai Pi!

Caserta - Ha riscosso enorme successo nella Cittadinanza l’iniziativa promossa dal Coordinamento Provinciale di ITALIA dei VALORI, che ha allestito Domenica 25 Novembre 2007 due gazebo in Caserta - rispettivamente a piazza Margherita e nello...

Ha riscosso enorme successo nella Cittadinanza l’iniziativa promossa dal Coordinamento Provinciale di ITALIA dei VALORI, che ha allestito Domenica 25 Novembre 2007 due gazebo in Caserta - rispettivamente a piazza Margherita e nello spiazzo antistante la Chiesa Parrocchiale del SS. Nome di Maria, in loc. Puccianiello - per informare la Cittadinanza, attraverso apposito materiale divulgativo, del Convegno-Dibattito dal titolo: “Caserta, la Reggia dei Rifiuti? MAI PIÚ!”, che si svolgerà Sabato 1 Dicembre, alle ore 16:30, presso la Sala Convegni del Centro Sociale Sant’Antonio, in via Sant’Antonio, parco Gabriella - Caserta.
Così come annunziato, ai Gazebo erano presenti le massime cariche provinciali di ITALIA dei VALORI, tra cui:
on. Americo PORFIDIA, Deputato al Parlamento, Presidente Provinciale IDV-Caserta;
Roberto MASSI, Presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Caserta;
Ferdinando PISCITELLI, Assessore alla Sanità ed allo Sport della Città di Caserta;
on. Domenico PORFIDIA, già Consigliere della Regione Campania;
Luigi PASSARIELLO, Coordinatore Provinciale IDV-Caserta;
Luigi COBIANCHI, Coordinatore IDV per la Città Capoluogo di Caserta e Responsabile Organizzativo Provinciale IDV;
Marco RUSSO, Responsabile Provinciale GIV, Giovani di ITALIA dei VALORI;
Vincenzo PASTENA, vice-Coordinatore Vicario IDV per la Città Capoluogo di Caserta;
Rocco FERRARA, , vice-Coordinatore IDV per la Città Capoluogo di Caserta;
Antonio TILLIO, Presidente IDV per la Città Capoluogo di Caserta;
Donato PISCITELLI, vice-Presidente IDV per la Città Capoluogo di Caserta,
oltre ai Responsabili d’Area:
Annamaria ANTONINO, Arturo BERNARDO, Antonio D’ALBORE, Gaetano DE VINCENTIIS, Giancarlo INFANTE, Antonio NUZZO, Italo SCIROCCO, Assunta TARROUX, Domenico TRIVISANO, Francesco VOTTA.
Numerosa la presenza della componente giovanile del Partito, tra cui spiccavano Fabio Nottebella e Luigi DI COSTANZO, Responsabili per il Coordinamento IDV di Casagiove e Luigi SACCHETTINO, Responsabile per Maddaloni.

I Cittadini Casertani hanno dimostrato di aver ben compreso l’importanza e l’unicità dell’iniziativa, che, fermo restando il merito di chi se ne è fatto promotore, vuole andare ben al di là di sterili logiche di campanile: al Convegno infatti sono stati invitati i massimi esponenti di tutte le forze politiche.
Per la prima volta in Provincia di Caserta discuteranno tutti assieme sul Problema Rifiuti i Rappresentanti delle Istituzioni, i vertici della Magistratura e del Corpo Accademico, i Responsabili delle Associazioni e degli Ordini Professionali, ed ancora il mondo dell’Informazione.
L’on. Porfidia ha dichiarato: “Questa è veramente l’ultima chance. Faccio appello alla coscienza ed all’intelligenza di tutti, affinché, abbandonate le sterili polemiche ed i protagonismi, possiamo cominciare finalmente a ragionare con freddezza e serenità, per lasciarci definitivamente alle spalle l’oramai annosa questione dei rifiuti, intraprendendo un percorso nuovo e coraggioso per il bene della nostra Provincia e dei Suoi Cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: Caserta, la Reggia dei Rifiuti? Mai Pi!

CasertaNews è in caricamento