rotate-mobile
Politica

Provincia: interventi in materia di edilizia scolastica

Caserta - La Giunta provinciale ieri mattina ha approvato, tra gli altri, interventi in materia di edilizia scolastica e tutela del territorio. Su iniziativa dell’assessore alla Pubblica istruzione Ferdinando Bosco, l’esecutivo ha dato il...

La Giunta provinciale ieri mattina ha approvato, tra gli altri, interventi in materia di edilizia scolastica e tutela del territorio.
Su iniziativa dell’assessore alla Pubblica istruzione Ferdinando Bosco, l’esecutivo ha dato il via libera al secondo lotto di lavori della nuova sede dell’Itc “Galilei” di Sparanise, realizzato su un terreno confiscato alla camorra. L’importo del progetto è di 1milione 800mila euro. Lavori di manutenzione straordinaria sono stati deliberati per le sedi del liceo scientifico “Galilei” di Mondragone, del liceo classico “Giannone” di Caserta e dell’Itcg “Florimonte” di Sessa Aurunca (istituto che sarà adeguato inoltre alle norme in materia di sicurezza), mentre all’Isiss “Novelli” di Marcianise sarà rifatto l’impianto elettrico e di diffusione sonora.
Sul versante della tutela del territorio, la Provincia ha deciso di intervenire per la salvaguardia degli habitat umidi lungo la fascia fluviale del Volturno sia in località “Salicelle- Lagnone” nel Comune di Capua sia in località Bosco Reale di Alvignanello nel Comune di Ruviano.
La Giunta ha inoltre approvato una serie di indirizzi programmatici in materia di agricoltura, attività produttive e politiche del lavoro, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del “sistema-territorio”, garantendo nel contempo la piena sostenibilità ambientale e sociale delle politiche di sviluppo e promuovendo la sicurezza sul lavoro, anche alla luce dei nuovi compiti di coordinamento introdotti dalla recente legge 123/07. Il primo atto di questo rinnovato slancio politico sarà la realizzazione di un appuntamento di riflessione e dibattito nel 2008 che coinvolga i tre settori e definisca le tracce comuni e condivise per un’azione di rilancio economico, produttivo e occupazionale di Terra di Lavoro.
Infine l’esecutivo provinciale ha ribadito anche quest’anno il sostegno alla maratona di solidarietà di Telethon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: interventi in materia di edilizia scolastica

CasertaNews è in caricamento