rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Amato(Ds) interroga Assessori Cascetta e Gabriele

(Npoli) "Da alcuni giorni i lavoratori degli appalti ferroviari delle società Saes e Ceias sono in assemblea permanente e scioperano perché privati del salario e per un uso discutibile degli ammortizzatori sociali. Inoltre molti sono in...

(Npoli) "Da alcuni giorni i lavoratori degli appalti ferroviari delle società Saes e Ceias sono in assemblea permanente e scioperano perché privati del salario e per un uso discutibile degli ammortizzatori sociali. Inoltre molti sono in cassaintegrazione con il disagio evidente per le loro famiglie.
Risulta che artatamente le ditte appaltatrici hanno motivato la mancata corresponsione del salario dovuto per presunte inadempienze di Trenitalia. A ciò si aggiunge una condizione di ulteriore disagio determinato dalla messa in cassa integrazione di 110 unità lavorative con un accordo siglato solo con una componente sindacale scarsamente rappresentativa dell’insieme dei lavoratori. Chiediamo agli assessori competenti, Cascetta e Gabriele, di attivarsi nei confronti di Trenitalia e delle parti sociali e datoriali per ristabilire un corretto clima di relazioni sindacali e di sereno confronto con tutte le rappresentanze sindacali teso ad assicurare ai lavoratori nell’immediato le corresponsioni salariali e più in generale una solida prospettiva lavorativa "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amato(Ds) interroga Assessori Cascetta e Gabriele

CasertaNews è in caricamento