rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Carinola

Acli: 'Solidariet alla cittadinanza di Carinola'

Carinola - Le ACLI di Caserta esprimono piena solidarietà alla cittadinanza di Carinola, delle sue frazioni, e di tutti i Comuni del Litorale Domizio, gravemente minacciati dal proposito del Commissario di Governo di allocare a Casanova di...

Le ACLI di Caserta esprimono piena solidarietà alla cittadinanza di Carinola, delle sue frazioni, e di tutti i Comuni del Litorale Domizio, gravemente minacciati dal proposito del Commissario di Governo di allocare a Casanova di Carinola un sito per il deposito di ecoballe.
La scelta è infelice per la particolare ubicazione territoriale, di fatto significativamente interessata da abitazioni contigue, ma soprattutto per l’immenso valore ambientale e turistico del luogo e di tutto il Comprensorio in cui insiste. Il territorio interessato meriterebbe ben altre scelte, nel rispetto delle sue vocazioni già irrimediabilmente compromesse da iniziative pubbliche e private che non si sono mai confrontate con la volontà delle popolazioni.
Le ACLI sosterranno tutte le iniziative che le Istituzioni locali e le rispettive popolazioni promuoveranno a tutela di luoghi e persone che non meritano di essere mortificati ulteriormente da scelte compiute a tavolino, calate dall’alto, certo prive di una giustificazione che le renda inevitabili nel confronto di tante altre opportunità sul territorio provinciale che potrebbero risultare sicuramente meno gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli: 'Solidariet alla cittadinanza di Carinola'

CasertaNews è in caricamento