rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Marcianise

Ancora 600.000,00 euro per le opere pubbliche

Marcianise - Proseguono incessantemente i lavori del Piano di Opere pubbliche approvato dall’amministrazione Fecondo. Nella scorsa seduta di giunta comunale sono stati approvati importanti progetti esecutivi, che saranno oggetto di gara...

Proseguono incessantemente i lavori del Piano di Opere pubbliche approvato dall’amministrazione Fecondo. Nella scorsa seduta di giunta comunale sono stati approvati importanti progetti esecutivi, che saranno oggetto di gara, riguardanti l'esecuzione di interventi di lavori pubblici per un importo complessivo pari a circa 600.000,00 euro
Il primo progetto riguarda i lavori di sistemazione del tratto terminale di Piazza Carità e di collegamento con via San Giuliano. L’intero sito storico di Piazza Carità, già interessato da lavori di riqualificazione e di restyling, sarà oggetto di ulteriori interventi che riguardano la sistemazione della rete fognaria mancante nel tratto terminale di Piazza Carità di collegamento con via San Giuliano. La somma stanziata per la realizzazione di questo intervento è pari ad euro 216.947, 94.
Un altro importante progetto, approvato nella seduta di giunta comunale di mercoledì scorso, riguarda l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Anagrafe.
Questi lavori si sono resi necessari per fornire dei migliori servizi ai cittadini. L’idea di fondo dell’Amministrazione comunale è stata quella di accorpare tutti i servizi demografici (anagrafe ed ufficio elettorale) in un unico grande ufficio, lo Sportello del Cittadino, ciò al fine di consentire uno snellimento della macchina amministrativa, e favorire un miglior rapporto tra la pubblica amministrazione ed il cittadino utente. I lavori interesseranno il piano terra dell’edificio comunale prospiciente Piazza Umberto I° e sono stati finanziati per un importo pari ad euro 370.000,00. I lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Anagrafe fanno seguito a quelli che hanno interessato l’ufficio Suap. L’amministrazione guidata dal sindaco Filippo Fecondo intende proseguire, nei prossimi mesi, tale opera di ristrutturazione intervenendo su tutti gli uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora 600.000,00 euro per le opere pubbliche

CasertaNews è in caricamento