rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Portico di Caserta

Sindaco: 'Il Puc improponibile in questo momento'

Portico di Caserta - “Veramente singolare la questione che si è venuta a creare in questi giorni a Portico, in una cittadina tranquilla che - è scritto nel comunicato stampa dell’Ente Comune - ha consegnato, con il 75% dei consensi elettorali, la...

“Veramente singolare la questione che si è venuta a creare in questi giorni a Portico, in una cittadina tranquilla che - è scritto nel comunicato stampa dell’Ente Comune - ha consegnato, con il 75% dei consensi elettorali, la guida della cosa pubblica nelle mani della maggioranza amministrativa di Carlo Piccirillo. Non si capisce chi è che l’abbia montata. Tanto più che, ad una prima ricognizione dei fatti, dagli ambienti del Comune sembra non sia partita nessuna notizia.
Si sono toccate questioni importanti che riguardano lo sviluppo di una comunità, – ha chiarito nel comunicato il giornalista Ernesto Genoni - come il Puc, il piano urbanistico comunale, e poi si è parlato della condotta dell’Ufficio Tecnico comunale che il sindaco ha sempre riconosciuto come tra i migliori Utc sia come precisione di esecuzione che di puntualità.”
Si è detto poi del sindaco di non voler dare spiegazioni in merito alla questione e di nascondersi “dientro ad un dito”.“Per quanto mi risulta, ed è anche il parere di altri colleghi in giornalismo, – è scritto ancora nella nota – il sindaco Carlo Piccirillo non si è mai negato a ogni sorta di confronto con i giornali. Conosco bene il sindaco in questo campo in ogni circostanza Carlo Piccirillo preferisce essere chiaro, immediato e tutto sempre con carte alla mano, tutto documentabile.”
Portico è già dotato insomma di un piano regolatore (PRG) e varianti al Prg, quanto vale dire Puc, anche rispetto al bacino abitativo per il momento non sono in programma.
In riferimento all’argomento Puc, Carlo Piccirillo, con serenità ha dichiarato che nessun avviso è stato ancora posto all’ordine del giorno né della Giunta comunale, né tanto meno del Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco: 'Il Puc improponibile in questo momento'

CasertaNews è in caricamento