rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Unico: Abbonamenti per categorie socialmente deboli

Napoli - Parte con largo anticipo la campagna abbonamenti 2008 per i residenti sul territorio urbano che appartengono alle categorie protette individuate dal Comune di Napoli.Dal 19 novembre, infatti, presso tutte le circoscrizioni comunali in cui...

Parte con largo anticipo la campagna abbonamenti 2008 per i residenti sul territorio urbano che appartengono alle categorie protette individuate dal Comune di Napoli.
Dal 19 novembre, infatti, presso tutte le circoscrizioni comunali in cui è attivo un centro raccolta UNICOCAMPANIA, sarà possibile, per gli appartenenti alla categoria A, presentare la domanda di rinnovo per la concessione dei benefici previsti nella convenzione siglata, appunto, tra il Comune di Napoli e il Consorzio.
Per gli appartenenti alle categorie B e C il rinnovo partirà dal 21 dicembre.
I benefici prevedono la gratuità dell’abbonamento annuale per gli appartenenti alla categoria A (Invalidi civili con grado di invalidità che va dal 74% in sù; invalidi di guerra; invalidi per servizio, pensionati di reversibilità e pensionati con assegno sociale); il rilascio dell’abbonamento annuale dietro versamento di un contributo di 8 euro mensili o 80 euro annuali per la categoria B (pensionati con reddito Isee non superiore a 6.967,00 euro; invalidi civili con grado di invalidità compreso tra il 50 e il 66% e reddito isee non superiore a 6.967,00 euro; invalidi civili con grado di invalidità compreso tra il 67 e il 73% e reddito Isee non superiore a 13.936,00 euro); e il rilascio dell’abbonamento annuale con contributo di 12.50 euro mensili o 125 euro annuali per la categoria C (pensionati con reddito Isee non superiore a 7.663,00 euro).
Quest’anno, all’atto della presentazione della documentazione, sarà necessario sottoscrivere un’autocertificazione nella quale si dichiara di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali.
La campagna di rinnovo coinvolgerà oltre 45.000 utenti del trasporto pubblico appartenenti alle fasce socialmente deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unico: Abbonamenti per categorie socialmente deboli

CasertaNews è in caricamento