rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Venanzoni : Si alla mobilitazione dei cittadini Vomero

Napoli - "Concordo con l’iniziativa del Consigliere Verde, finalizzata alla mobilitazione dei cittadini del Vomero, per trovare ascolto alle loro esigenze di vivibilità. – dichiara il Segretario Cittadino dei Popolari – Udeur.Un quartiere...

"Concordo con l’iniziativa del Consigliere Verde, finalizzata alla mobilitazione dei cittadini del Vomero, per trovare ascolto alle loro esigenze di vivibilità. – dichiara il Segretario Cittadino dei Popolari – Udeur.
Un quartiere degradato che ormai ha perso ogni caratteristica attrattiva che ne faceva il ” quartiere borghese “ per eccellenza .
Gli irrisolti problemi,in tema di vivibilità, di degrado ambientale, di traffico caotico, di mancanza di sicurezza, di assenza di controlli per limitare il commercio abusivo, stanno creando un solco incolmabile tra i cittadini e gli organi istituzionali. – ribadisce Diego VenanzoniNon è un bene che gli Assessori competenti, vivano con assoluto distacco le questioni legate alle vicende che interessano i cittadini.
Si alimenta,in tal modo una disaffezione che si tramuta in deriva antipolitica che, oramai, sta caratterizzando la vita politica nazionale. – puntualizza il rappresentante del Campanile.
Occorre,con rinnovato slancio,non sfuggire le responsabilità che l’impegno politico comporta. ma bisogna confrontarsi sempre con le istanze che provengono dal territorio, al fine di contribuire a risolvere le precarietà e le emergenze che incidono sulla qualità della vita dei cittadini vomeresi e napoletani.
Saremo vicini, pertanto, politicamente e istituzionalmente a quanti si attiveranno per manifestare la propria insofferenza per la mancata azione, programmazione e risoluzione delle problematiche dei cittadini del Vomero. -conclude l’esponente del Campanile."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni : Si alla mobilitazione dei cittadini Vomero

CasertaNews è in caricamento