rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Marcianise

Sito web comunale: online la nuova versione

Marcianise - Sarà online da giovedì 15 novembre la nuova versione del sito web del Comune di Marcianise. Il nuovo sito, frutto del lavoro e dell’impegno dei dipendenti comunali Pasquale Sorbo e Raffaele Tartaglione, è stato interamente rinnovato...

Sarà online da giovedì 15 novembre la nuova versione del sito web del Comune di Marcianise. Il nuovo sito, frutto del lavoro e dell’impegno dei dipendenti comunali Pasquale Sorbo e Raffaele Tartaglione, è stato interamente rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti. Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo http:\www.comunedimarcianise.it, rispetta tutti i requisiti previsti dalla Legge Stanca sull’accessibilità e fruibilità dei siti istituzionali ed è in attesa di ottenere la relativa certificazione dal CNIPA (centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) collocandosi così tra i primi cento siti italiani, riguardanti la pubblica amministrazione, ad ottenere tale prestigioso riconoscimento.
Scorrendo il sito nella parte centrale della homepage sono evidenziate due sezioni in particolare: quella relativa ai Bandi e Concorsi e l'altra agli Eventi ed ai Comunicati. Sulla sinistra della pagina principale sono elencati invece tutti i link corrispondenti alle pagine degli organi istituzionali, dei servizi al cittadino ed dei vari uffici comunali.
Il sito è stato arricchito con una fotogallery, nella quale sono state inserite delle foto storiche sulla città, accompagnate da una breve descrizione.
L'assessore all'informatizzazione Raffaele Gavarro ha lodato l'iniziativa portata avanti dal gruppo di lavoro del Comune, specificando la grande competenza manifestata nello sviluppo del nuovo sito.
“Con il nuovo sito – ha affermato l'assessore Raffaele Gavarro – intendiamo avvicinare sempre di più il cittadino alla vita amministrativa. A breve il sito sarà implementato con importanti sezioni quali il forum, il blog ed una sezione sull'indagine della soddisfazione degli utenti. Il portale della città – conclude l'assessore Gavarro – sarà quindi un vero e proprio luogo di interazione con il cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sito web comunale: online la nuova versione

CasertaNews è in caricamento