rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Corso di formazione-informazione sullAffido Familiare

Caserta - Giovedì 15 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso l’Istituto Sant’Agostino in via Mazzini a Caserta, si svolgerà il primo incontro del corso di formazione-informazione sull’Affido Familiare, promosso dall’assessorato alle...

Giovedì 15 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso l’Istituto Sant’Agostino in via Mazzini a Caserta, si svolgerà il primo incontro del corso di formazione-informazione sull’Affido Familiare, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali e dall’Ambito C7 e dall’ASL CE/1. Relatori saranno Concetta Rossi, Responsabile Servizio Psicologia Giuridica dell’ASL CE/1 e Lucrezia Gazzillo, Coordinatrice del Servizio Affido Ambito C/7. L’istituzione del corso di formazione-informazione per le famiglie e per le persone che esprimono il desiderio di rendersi disponibili per l’affidamento di un minore, era stata annunciata nell’ambito del convegno “ Mi fido dell’Affido”, svoltosi il mese scorso presso il Centro Sant’Antonio. Il corso è rivolto a tutte le persone (coppie sposate o conviventi, con o senza figli e persone singole) che intendono avere in affido un minore che vive una temporanea situazione di disagio all’interno della propria famiglia.
La formazione-informazione prevede cinque incontri e affronterà varie tematiche, dagli aspetti organizzativi e legislativi a quelli affettivi ed emozionali, alle diverse tipologie di Affido Nazionale e Internazionale. Il corso è gratuito e prevede il rilascio dell’idoneità per l’ inserimento nella “Anagrafe degli Affidatari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione-informazione sullAffido Familiare

CasertaNews è in caricamento