rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni membri del Forum Comunale dei Giovani

Caserta - Scade il prossimo 15 novembre il termine per presentare, presso la delegazione di residenza, la candidatura per le elezioni dei membri del Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili, in programma il 29 novembre. Il Forum...

Scade il prossimo 15 novembre il termine per presentare, presso la delegazione di residenza, la candidatura per le elezioni dei membri del Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili, in programma il 29 novembre.
Il Forum, spazio di incontro permanente tra i giovani, le aggregazioni giovanili, la Città e l’Amministrazione Comunale, ha come finalità la predisposizione di proposte per concorrere a definire gli obiettivi ed i programmi relativi alle Politiche Giovanili. Il Forum Comunale dei Giovani ha, inoltre, il compito di promuovere iniziative pubbliche, dibattiti, convegni, ricerche in materia di Politiche Giovanili; proporre progetti a livello locale, provinciale, regionale e comunitario anche in collaborazione con Enti Pubblici, Associazioni ed altri Forum.
I membri del Forum hanno età compresa tra 16 e 29 anni e sono rappresentati da una componente di diritto (rappresentanti di istituti scolastici, corsi di laurea, associazioni giovanili, etc) ed una elettiva. Complessivamente vengono eletti 13 giovani, rappresentanti delle frazioni di residenza. “Invito i giovani della nostra città - ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Arturo Gigliofiorito - a partecipare all’iniziativa e a presentare le proprie candidature secondo le modalità previste dal Regolamento, consultabile presso le Delegazioni e sul sito internet del Comune di Caserta. La costituzione del Forum Comunale dei Giovani – ha aggiunto - sarà un momento importantissimo per l’Amministrazione Comunale e per i giovani casertani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni membri del Forum Comunale dei Giovani

CasertaNews è in caricamento