rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Consiglieri regionali Idv di Italia in conclave

Ischia - “Purtroppo la difficoltà coabitativa e di rapportazione con le altre forze politiche dell’Ulivo, rappresentano una dominante costante in tutte le realtà regionali del Paese. Pensavamo che in Campania rappresentassimo un’anomalia ma così...

“Purtroppo la difficoltà coabitativa e di rapportazione con le altre forze politiche dell’Ulivo, rappresentano una dominante costante in tutte le realtà regionali del Paese. Pensavamo che in Campania rappresentassimo un’anomalia ma così non è. La vera anomalia è tutta residente nella mentalità prevaricatrice di alcune forze politiche che vedono negli alleati cosiddetti “minori”, un fastidioso fardello più che un arricchimento della coalizione stessa.”. A parlare così sono i tre consiglieri regionali campani di Idv, Francesco Manzi, Nicola Marrazzo e Cosimo Silvestro a margine del conclave dei consiglieri regionali di Idv in corso quest’oggi ad Ischia.
“Il Partito Democratico – concludono i tre esponenti del partito di Di Pietro in Campania – deve incominciare a porsi in maniera adeguata l’interrogativo del modo di porsi e di colloquiare con tutte le altre forze politiche, ed in particolare con l’Italia dei Valori che pur presente in tutta Italia nei Consiglieri regionali senza, in cambio, aver nessuna presenza nelle giunte regionali. Bisogna, in buona sostanza, rendersi conto che senza gli alleati, il Pd da solo perde dappertutto ed, a maggior ragione, qui in Campania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri regionali Idv di Italia in conclave

CasertaNews è in caricamento