rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Marcianise

Approvazione riequilibrio: sodisfazione Sindaco

Marcianise - Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Fecondo e dall’assessore al bilancio Vincenzo Foglia per gli importanti provvedimenti adottati in Consiglio comunale. Con l’approvazione del riequilibrio di bilancio avvenuto...

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Fecondo e dall’assessore al bilancio Vincenzo Foglia per gli importanti provvedimenti adottati in Consiglio comunale.
Con l’approvazione del riequilibrio di bilancio avvenuto nella seduta di venerdì sera, è stata data una forte spinta all’attuazione del programma amministrativo. Infatti, oltre all’assestamento e alla verifica degli equilibri di bilancio, nell’atto contabile sono state utilizzate importanti e notevoli risorse economiche frutto di un progetto politico amministrativo già avviato da tempo, capace di attrarre importanti investimenti sul territorio. Significativa è la manovra economica da cinquemilioni di euro posta in essere dall’amministrazione, risorse che vengono ripartite su molteplici capitoli di bilancio consentendo un sostegno alle attività sociali, culturali ed ai servizi al cittadino. Rilievo sostanziale nella manovra, hanno assunto gli investimenti per la realizzazione di importanti opere pubbliche tra le quali, la realizzazione del palazzetto dello sport con una previsione di spesa di due milioni di euro, la cui esecuzione è stata inglobata nel più ampio progetto che prevede l’acquisto dell’ex canapificio del rione macello; la ristrutturazione dell’edificio ex combattenti di piazza Nassirya già Principe di Napoli, da destinare a sede del comando dei Vigili Urbani; intervento di ristrutturazione dello stadio Progreditur; intervento di manutenzione straordinaria delle Chiese rientranti nel patrimonio comunale nonché sistemazione di Piazza Carità per la quale sono già stati avviati i lavori di rifacimento. Va infine sottolineato che tale manovra economica segue i recenti investimenti finanziati con altro documento contabile approvato in Consiglio Comunale, che hanno permesso la pubblicazione del bando per la realizzazione della piscina comunale, la ristrutturazione dei locali comunali prospicienti piazza Umberto I che consentirà l’apertura di un unico sportello del cittadino, il finanziamento della progettazione della ristrutturazione del Teatro Mugnone e del nuovo Piano Urbano Comunale (Piano Regolatore), strumento quest’ultimo che consentirà un’adeguata pianificazione urbanistica del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvazione riequilibrio: sodisfazione Sindaco

CasertaNews è in caricamento