rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Marcianise

Forum dei giovani, Azione Giovani chiede spiegazioni

Marcianise - Oltre sei mesi fa – almeno sulla carta – veniva istituito a Marcianise il tanto atteso Forum dei giovani, sulla scorta della “Nuova Carta di Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale” approvata dal Consiglio Europeo del...

Oltre sei mesi fa – almeno sulla carta – veniva istituito a Marcianise il tanto atteso Forum dei giovani, sulla scorta della “Nuova Carta di Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale” approvata dal Consiglio Europeo del 21 maggio 2003.
Tale documento, infatti, delinea alcune grandi direttrici destinate a facilitare la partecipazione dei giovani alle decisioni che li riguardano, a livello di strada, quartiere, Comune e Regione.
A tutt’oggi, nonostante le promesse e le rassicurazioni dell’Amministrazione Comunale, il Forum è rimasto al palo.“Tante belle parole lasciate al vento – interviene sulla questione il presidente di Azione Giovani di Marcianise Antimo FERRARO _. Il forum dei giovani è ancora fermo al palo.
Una iniziativa appoggiata e votata dall’opposizione che a tutt’oggi non vede ancora la sua applicazione. Per giorni, all’atto della delibera e dello statuto, l’amministrazione ha pubblicizzato e propagandato questa “sua iniziativa”, ma come al solito tutto e rimasto di facciata e nulla si è fatto nella sostanza.
Sono trascorsi sei mesi dall’approvazione del forum dei giovani e il sindaco o l’assessore alle politiche giovanili, così some prevede lo statuto all’articolo 8, non hanno ancora convocato la prima riunione.Voglio ricordare che per la redazione della bozza definitiva, questa amministrazione, in III commissione consiliare permanente, ha avviato un lavoro di consultazione con le associazioni iscritte all’Albo Comunale, le quali ad oggi attendono la realizzazione di quelle belle parole spese in tempi elettorali. Sarebbe, pertanto, opportuno – conclude FERRARO – che l’amministrazione spiegasse a noi giovani i motivi di questo ritardo ingiustificato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei giovani, Azione Giovani chiede spiegazioni

CasertaNews è in caricamento