rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Villa Literno

Biblioteca Comunale: toccata quota 400 iscritti

Villa Literno - La Biblioteca Comunale di Villa Literno raggiunge quota 400 iscritti e rinnova la simpatica tradizione del dono a sorpresa al fortunato iscritto, con foto ricordo.Il tesserato numero 400 è un giovanissimo studente della locale...

La Biblioteca Comunale di Villa Literno raggiunge quota 400 iscritti e rinnova la simpatica tradizione del dono a sorpresa al fortunato iscritto, con foto ricordo.Il tesserato numero 400 è un giovanissimo studente della locale scuola media “Leonardo da Vinci” che, sentito il ‘tam tam’ in paese e a scuola fra i compagni di classe, voleva avere la sua tessera personale. Mario Tavoletta, questo il nome del giovane ‘mister 400’ era accompagnato dalla madre.
Stavolta quindi è un maschietto a vincere il premio ‘a soprpresa, dopo che in precedenza erano state premiate Angela Diana (miss 300) e Ida Bocchino (miss 200), entrambe studentesse universitarie. “Resta ora da premiare uno dei tanti nonni che si avvicinano alla struttura per occupare in modo costruttivo le loro giornate”, ha dichiarato Vincenzo Iovine, responsabile della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” che con la collaboratrice Marta Del Villano ha ideato il simpatico premio.
L’enorme affluenza e l’aumento costante dei libri in catalogo, frutto di continue donazioni, rende ora necessari nuovi spazi e nuovi scaffali, visto che quelli previsti in sede di inaugurazione (appena 5 mesi fa) sono già esauriti. Un impegno di cui si farà carico l’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino, convinto sostenitore delle attività della Biblioteca Comunale, sorta in accordo con il Consorzio Agrorinasce: “il successo di questa iniziativa ci inorgoglisce molto, in quanto è segno di un forte e crescente bisogno di crescita culturale in un territorio, come il nostro, forse troppo frettolosamente liquidato dai mass media”.
Ricordiamo che, nella nuova sede di via Chiesa, la Biblioteca Comunale funge anche da punto Capsda (Centro per l’Accesso ai Pubblici Servizi Digitali Avanzati): sono per questo disponibili 6 punti di accesso gratuito ad Internet, uno dei quali utilizzabile dai non vedenti grazie ai supporti Braille.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Comunale: toccata quota 400 iscritti

CasertaNews è in caricamento