rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Taglialatela: 'Proposte condivise per lo sviluppo'

Napoli - «I deputati campani lavorino a proposte condivise da presentare per modificare la finanziaria 2008 che per come è stata finora impostata non tutela lo sviluppo della Campania e del Mezzogiorno». Questa la dichiarazione del deputato...

«I deputati campani lavorino a proposte condivise da presentare per modificare la finanziaria 2008 che per come è stata finora impostata non tutela lo sviluppo della Campania e del Mezzogiorno».
Questa la dichiarazione del deputato Marcello Taglialatela, componente della commissione parlamentare Bilancio e responsabile dell’Ufficio Mezzogiorno di Alleanza Nazionale.
Taglialatela aggiunge: «La prima occasione utile viene dall’incontro-dibattito che domani alle 17 si terrà all’Hotel Alabardieri ed ha come tema “Finanziaria 2008: proposte per la Campania”. Interverremo io ed altri colleghi deputati di entrambi gli schieramenti politici e con noi ci saranno anche autorevoli economisti, rappresentanti del mondo delle imprese e delle professioni. Esprimo per questo motivo piena soddisfazione, anche perché tutti hanno già confermato la propria presenza».
«Il mio auspicio – conclude Taglialatela - è che dal confronto emerga qualcosa di utile e positivo per modificare la finanziaria a favore del Sud e della Campania. Temi cruciali come la fiscalità di vantaggio devono essere sostenuti in modo da determinare un’azione di pressione sull’Unione Europea che autorizzi l’uso di strumenti speciali nelle regioni ad “Obiettivo 1” come la Campania».
Oltre al deputato di AN Marcello Taglialatela, domani all’incontro-dibattito all’hotel Alabardieri interverranno i parlamentari Gioacchino Alfano (FI), Salvatore Iacomino (PRC) e Giuseppe Ossorio (PD), il presidente dell’ordine dei commercialisti Achille Coppola, l’imprenditore Enzo Giustino ed il presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali Massimo Marrelli. A moderare il dibattito sarà il giornalista Rai Procolo Mirabella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela: 'Proposte condivise per lo sviluppo'

CasertaNews è in caricamento