rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Consiglieri Regionali Salernitani da Ennio Cascetta

Pontecagnano Faiano - Dopo la presa di posizione e il sopralluogo presso l’aerostazione di Pontecagnano, i Consiglieri Regionali Salernitani sono stati convocati ad un incontro presso Palazzo Santa Lucia alle ore 10,00 di lunedì 5 novembre con...

Dopo la presa di posizione e il sopralluogo presso l’aerostazione di Pontecagnano, i Consiglieri Regionali Salernitani sono stati convocati ad un incontro presso Palazzo Santa Lucia alle ore 10,00 di lunedì 5 novembre con l’Assessore ai Trasporti Prof. Ennio Cascetta.
L’appuntamento servirà a derimere le incomprensioni che sono sorte a seguito delle discutibili dichiarazioni rese dall’Assessore in relazione all’importanza dell’aeroporto di Pontecagnano ed alla necessità di garantire tutte le risorse necessarie per completare l’aerostazione picentina.
Il Consigliere Carpinelli ha dichiarato: “nel ringraziare i colleghi Consiglieri Regionali della provincia di Salerno che mi hanno sostenuto in questa attività di controllo, sono certo che nel corso dell’incontro saranno recepite le istanze territoriali che tendono unicamente a garantire l’immediata apertura dello scalo e le altre necessarie risorse, pari a 45 milioni di euro, per realizzare l’allungamento della pista e tutte le opere infrastrutturali che consentiranno all’aeroporto l’indispensabile salto di qualità. Si tratta di un’opera strategica nel sistema aeroportuale della Campania che non può reggere le sfide del futuro con il solo scalo di Capodichino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri Regionali Salernitani da Ennio Cascetta

CasertaNews è in caricamento