rotate-mobile
Politica

Bassolino: una web-radio per una voce di legalit

Napoli - "A San Giovanni a Teduccio nascerà tra pochi giorni una web-radio con un obiettivo importante e ambizioso: diventare una “voce di legalità” per i tantissimi giovani che abitano in quel quartiere, combattendo la cultura di violenza e...

"A San Giovanni a Teduccio nascerà tra pochi giorni una web-radio con un obiettivo importante e ambizioso: diventare una “voce di legalità” per i tantissimi giovani che abitano in quel quartiere, combattendo la cultura di violenza e sopraffazione della camorra. A volere fortemente questo progetto sono stati gli animatori dell’associazione Peppino Impastato di San Giovanni, una realtà che già collabora attivamente con la Regione e che partecipa al progetto Scuole Aperte.
Questi ragazzi, come è giusto che sia, hanno chiesto aiuto economico e tecnologico alle istituzioni per realizzare l’iniziativa. Come ho detto in diretta a Zapping (clicca qui per ascoltare lo streaming audio), la Regione, attraverso l’assessorato all’Istruzione, continuerà ad essere al loro fianco.
Siamo convinti che la comunicazione e la cultura possono essere armi potenti contro la camorra. Ci sono vari strumenti per combatterla, vecchi e nuovi. Bisogna saperli mettere tutti in campo, unire la repressione alla prevenzione, intervenire dove il disagio sociale è più forte, supportare l’associazionismo e le iniziative come questa che si servono di nuovi strumenti di comunicazione per rafforzare le reti civiche per la legalità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino: una web-radio per una voce di legalit

CasertaNews è in caricamento