rotate-mobile
Politica Portico di Caserta

Oggi messa in suffragio dei defunti al Cimitero

Portico di Caserta - Come consuetudine è stata ultimata in tempo utile dal Comune la fase di messa a punto della struttura cimiteriale in occasione della sacra ricorrenza della commemorazione dei defunti. Numerosi gli interventi portati a termine...

Come consuetudine è stata ultimata in tempo utile dal Comune la fase di messa a punto della struttura cimiteriale in occasione della sacra ricorrenza della commemorazione dei defunti. Numerosi gli interventi portati a termine grazie anche alla disponibilità degli operatori comunali che non hanno lesinato nel mettere a disposizione la loro disponibilità. Lavori si sono resi necessari per gli impianti igienico sanitari e al giardino con potatura, messa a dimora e piantumazione di piante e fiori ornamentali.Il sindaco, Carlo Piccirillo, anche se giudicato sul suo operato da un manifesto di ignoti accusatori, si è ritenuto in vero soddisfatto dei lavori eseguiti in questi ultimi giorni al Cimitero, che tra l’altro rientrano a far parte di una abituale routine che viene assicurata sia come manutenzione ordinaria delle strutture che straordinaria, in questo caso specifico in vista della ricorrenza della commemorazione dei defunti che sta tanto a cuore ai portichesi.Questo pomeriggio (1 novembre), alle ore 15.00, alla presenza del Sindaco e di rappresentanze dell’amministrazione comunale, messa solenne in suffragio di tutti i defunti, celebrata dal monsignor don Carlo di Carluccio e servita dalla storica associazione religiosa il “Calvario”. I canti sono a cura del coro parrocchiale con la direzione della maestra, Antonella Rauccio.In occasione della sacra ricorrenza organizzato dal Comune anche un servizio di navette teso ad agevolare gli spostamenti di quanti si recheranno al Cimitero in questi giorni incidendo, in questo modo, anche in maniera considerevole sul contenimento del flusso autoveicolare della zona.
Il giorno quattro, in commemorazione dei caduti e in ricordo dei decorati al merito e al valore di tutte le guerre, l’Amministrazione comunale di Portico ha organizzato una solenne cerimonia che avrà luogo nella centrale piazza della Rimembranza ad iniziare dalle ore undici del mattino. Cerimoniale con Alzabandiera e deposizione di una corona al monumento dei Caduti, intervento del Sindaco, celebrazione messa sacra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi messa in suffragio dei defunti al Cimitero

CasertaNews è in caricamento