rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Rivellini (An): 'Ivagate atto 2'

Napoli - «Domani nella seduta del Consiglio Regionale della Campania sarà il giorno dell’IVAGATE atto secondo. Durante il question time metterò in evidenza ulteriori novità che riguardano l’inspiegabile mancata detrazione sull’Iva che la Regione...

«Domani nella seduta del Consiglio Regionale della Campania sarà il giorno dell’IVAGATE atto secondo. Durante il question time metterò in evidenza ulteriori novità che riguardano l’inspiegabile mancata detrazione sull’Iva che la Regione Campania paga per alcune categorie di articoli al 20% e non al 4% come prevede la legge».
La dichiarazione è del consigliere regionale di AN Enzo Rivellini, componente delle commissioni Sanità e Bilancio, che aggiunge: «Ho notizia che l’assessorato regionale alla Sanità è in pieno subbuglio dopo la mia circostanziata denuncia perché non si riesce a comprendere per quale oscura ragione solo in Campania le Asl non si adeguano a quanto prevede la legge ed a quanto disposto dall’Agenzia delle entrate che ha chiarito che l’Iva da pagare non è al 20% ma al 4%.
Domani in aula l’assessore alla Salute…del Partito Democratico, Angelo Montemarano, deve fare definitivamente chiarezza sull’IVAGATE che offre l’ennesimo spaccato di come la sanità regionale si caratterizzi per sprechi, incompetenza ed inefficienza.
Come ho già avuto modo di evidenziare ai mass media nei giorni scorsi la Regione Campania rimborsa le farmacie per le strisce di misurazione della glicemia per diabetici (che sono tassabili con IVA al 4%) con un prezzo totale comprensivo di IVA al 20% !
Il danno economico, per il rimborso delle sole strisce di misurazione della glicemia ai diabetici cronici che in Campania sono moltissimi, è di milioni di euro all’anno.
Domani in diretta televisiva sui canali del circuito Sky 878 e 849 ci sarà da divertirsi perché nell’esporre la mia interrogazione metterò in evidenza ulteriori particolari della mia denuncia sullo scandalo dell’IVAGATE».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini (An): 'Ivagate atto 2'

CasertaNews è in caricamento