rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Portico di Caserta

Celebrazioni commemorazione dei caduti

Portico di Caserta - In commemorazione dei caduti e in ricordo dei decorati al merito e al valore di tutte le guerre, il giorno quattro novembre come da consolidata tradizione, l’Amministrazione comunale di Portico ha organizzato, con la...

In commemorazione dei caduti e in ricordo dei decorati al merito e al valore di tutte le guerre, il giorno quattro novembre come da consolidata tradizione, l’Amministrazione comunale di Portico ha organizzato, con la cittadinanza, una solenne cerimonia.
La manifestazione che avrà luogo nella centrale piazza della Rimembranza ad iniziare dalle ore undici del mattino si svolgerà secondo il seguente cerimoniale. Alzabandiera e deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti a cui farà seguito l’intervento del primo cittadino, Carlo Piccirillo, e la celebrazione della Santa Messa officiata dal monsignor don Carlo Di Carluccio arricchita dai canti del coro parrocchiale diretto dalla maestra Antonella Rauccio.
La celebrazione del 4 Novembre è riconosciuta come giornata dell’Unità Nazionale, anniversario della vittoria del 1918, nonché data del completamento dell’indipendenza nazionale, una continuità – ha commentato l’Addetto Stampa del Comune, Ernesto Genoni - con le ricorrenze del 2 giugno e quella del 25 aprile arricchita dalla consapevolezza dell’unità di una nazione e di un amor Patrio per lunghi anni sottaciuto e tenuto nel dimenticatoio.
Un momento in cui coinvolgere più da vicino il mondo dei giovani sul valore di grandi sacrifici compiuti in nome della Patria – come ha tenuto a sottolineare il sindaco, Carlo Piccirillo - di importanza primaria ai fini di una corretta educazione al senso nazionale e civico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni commemorazione dei caduti

CasertaNews è in caricamento