rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Realacci su false analisi latte infetto: 'Plauso ai Nas'

Caserta - "Un plauso ai Carabinieri del Nas di Napoli. Il rigore dei controlli e' una garanzia per tutelare la salute dei cittadini e salvaguardare uno dei prodotti simbolo del made in Italy", cosi' Ermete Realacci, presidente della Commissione...

"Un plauso ai Carabinieri del Nas di Napoli. Il rigore dei controlli e' una garanzia per tutelare la salute dei cittadini e salvaguardare uno dei prodotti simbolo del made in Italy", cosi' Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, commentando l'operazione condotta oggi dai Nas di Napoli su 13 allevamenti di bufale risultati infetti da brucellosi.
"Servono pene esemplari per chi immette nel mercato alimentare prodotti dannosi per la salute. Un crimine che non si ferma ai danni provocati ai consumatori, ma getta un'ombra sull'intero mercato delle mozzarelle di bufala, che pur rappresentando uno dei capisaldi della nostra gastronomia, piu' volte negli ultimi anni -conclude Realacci- e' finito nel ciclone delle frodi alimentari, con gravi ripercussioni sui produttori onesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realacci su false analisi latte infetto: 'Plauso ai Nas'

CasertaNews è in caricamento