rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Radioamatori: esercitazione per calamit naturali

Castellammare di Stabia - Lunedì 29 ottobre ’07 alle ore 20.30 i radioamatori di molte città italiane saranno in comunicazione con le relative Prefetture e con i capomaglia della rete Nazionale di Protezione Civile, al fine di stabilire...

Lunedì 29 ottobre ’07 alle ore 20.30 i radioamatori di molte città italiane saranno in comunicazione con le relative Prefetture e con i capomaglia della rete Nazionale di Protezione Civile, al fine di stabilire collegamenti radio in caso di calamità naturali. Le stazioni radio istituite presso le sedi comunali e nelle relative Prefetture, saranno in ascolto sulla frequenza 3643.5.
Questa esercitazione, pone all’evidenza dell’opinione pubblica il modus operandi delle stazioni radio amatoriali, nonché la stretta collaborazione con l’operatività degli organi istituzionali sempre presenti sul territorio.
L’associazione radioamatori italiana (ARI) è fortemente impegnata in progetti avente come scopo primario la sensibilizzazione e la conoscenza del Pianeta RADIO. Prossimamente l’ARI sarà impegnata nelle scuole primarie e secondare in un programma che vede protagonista “la radio nel terzo millennio” come comunicare cosa comunicare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radioamatori: esercitazione per calamit naturali

CasertaNews è in caricamento