rotate-mobile
Politica

Taglialatela: 'Pacchetto-sicurezza, ennesima farsa'

Napoli - «Anche sul cosiddetto pacchetto-sicurezza il governo di centrosinistra guidato da Romano Prodi ha mandato in scena l’ennesima farsa ed a farne le spese sono purtroppo i cittadini». La dichiarazione è del deputato di AN Marcello...

«Anche sul cosiddetto pacchetto-sicurezza il governo di centrosinistra guidato da Romano Prodi ha mandato in scena l’ennesima farsa ed a farne le spese sono purtroppo i cittadini».
La dichiarazione è del deputato di AN Marcello Taglialatela, componente della commissione parlamentare Antimafia, che aggiunge: «Realtà come quella di Napoli e della Campania, dove soprattutto i reati di maggiore allarme sociale sono all’ordine del giorno ed espongono a continui rischi tutti i cittadini, non possono ulteriormente attendere le sceneggiate del centrosinistra che ogni giorno è sempre più impegnato a litigare e non si preoccupa di gravi problemi come la sicurezza e la criminalità.
Appare inoltre incredibile la circostanza che quando si tratta di tartassare e torchiare i cittadini, varando nuove tasse e gabelle di vario genere, il centrosinistra attua i provvedimenti con lo strumento del decreto legge, mentre quando si tratta della sicurezza si ragiona solo di qualche disegno di legge che poi all’atto pratico non si riesce nemmeno a varare per le liti e le faide che avvolgono e travolgono l’esecutivo guidato da Romano Prodi.
I cittadini italiani ed in particolare quelli campani e napoletani non possono più consentirsi il lusso di avere un governo ed una maggioranza incapaci ed inadeguati le cui uniche attitudini sono quelle di passare il tempo a litigare ed insultarsi».
«Negli anni scorsi – conclude l’esponente di An - sia le norme anti-mafia che le nome anti-terrorismo sono sempre state varate con lo strumento del decreto legge. Il centrosinistra, invece, continua ad ipotizzare solo lo strumento del disegno di legge che, ammesso che si riesca a varare, comporterà tempi molto più lunghi per vedere attuate le nuove disposizioni. I cittadini, invece, attendono segnali e misure rapide e molto più forti di quelle che vengono annunciate come ad esempio la possibilità di sospendere alcune libertà individuali. In questo modo lo Stato dimostrerà realmente di voler dichiarare guerra alla criminalità e di volerla combattere in maniera adeguata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela: 'Pacchetto-sicurezza, ennesima farsa'

CasertaNews è in caricamento