rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Riunione tra Comune e Consorzio Rifiuti CE/1

Piedimonte Matese - Si è svolta presso la Casa Comunale, una riunione organizzativa tra l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ed i vertici del Consorzio Rifiuti CE/1, per mettere a punto le varie fasi del “Progetto di Raccolta...

Si è svolta presso la Casa Comunale, una riunione organizzativa tra l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ed i vertici del Consorzio Rifiuti CE/1, per mettere a punto le varie fasi del “Progetto di Raccolta Differenziata”, proposto dall’Assessore all’Ambiente Pino Riselli, che andrà a prendere il via dal prossimo mese.
Al breafing in comune erano presenti il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, l’Assessore all’Ambiente Pino Riselli, il Presidente del Consorzio Rifiuti CE/1 Gianluigi Santillo, il suo Vice Giancarlo Bottone e i Tecnici del CE/1. Durante l’incontro si è discusso di vari argomenti e si è deciso che il Piano di Raccolta Differenziata Comunale prenderà il via nei primi giorni del mese di Novembre con la raccolta della carta e del cartone, a tale proposito il Consorzio CE/1 con il suo personale informerà gli operatori commerciali e le imprese sulle modalità, i giorni e gli orari della raccolta. L’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese, intanto, si è impegnata ad individuare in tempi brevi un sito idoneo per l’isola ecologica. Tutto ciò che è stato concordato sarà regolato da un apposito Protocollo d’Intesa tra il Consorzio Rifiuti CE/1 e il Comune di Piedimonte Matese. Nella consapevolezza che il raggiungimento pieno degli obiettivi del Progetto di Raccolta Differenziata potrà avvenire soltanto attraverso una collaborazione dei cittadini, l’avvio del servizio secondo le modalità sopra descritte sarà preceduto ed accompagnato da una capillare campagna di informazione e di educazione rivolta all’intera cittadinanza.
Un ruolo particolarmente importante, ha concluso l’Assessore Riselli, avrà l’organizzazione di incontri con le scolaresche, la collaborazione con associazioni ambientaliste e le categorie commerciali e produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione tra Comune e Consorzio Rifiuti CE/1

CasertaNews è in caricamento