rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Riunione consiglieri regionali salernitani su aeroporto

Napoli - Promossa dall’On.le Ugo Carpinelli si è svolta in data odierna, la preannunciata riunione dei Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno presso la sede della VIII Commissione Regionale – Fondi Comunitari. La riunione si è resa...

Promossa dall’On.le Ugo Carpinelli si è svolta in data odierna, la preannunciata riunione dei Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno presso la sede della VIII Commissione Regionale – Fondi Comunitari. La riunione si è resa necessaria a seguito delle dichiarazioni rese alla stampa dall’Assessore ai Trasporti Ennio Cascetta che testualmente ha dichiarato: “l’allungamento della pista costa meno di 50 milioni di euro, dal momento che è considerata strategica un’infrastruttura la cui realizzazione supera la cifra anzidetta, l’aeroporto di Pontecagnano non è un’opera strategica”. I Consiglieri Regionali hanno ribadito l’importanza strategica che riveste sia l’immediata apertura dell’Aeroporto che il finanziamento del completamento con l’allungamento della pista e la realizzazione di tutte le infrastrutture viarie dell’accesso.
Tra l’altro la necessità del completamento era stata recepita dal Consigliere economico del Presidente Bassolino, Dott. Isaia Sales, in una nota scritta il 15 marzo 2007 e trasmessa per conoscenza alla VIII Commissione Consiliare permanente – Fondi Comunitari. I Consiglieri Regionali hanno inoltre concordato una visita all’Aeroporto per verificare l’andamento dei lavori in vista dell’apertura ed un incontro con il Presidente Strianese ed i Consiglieri della società di gestione dell’Aeroporto.
Solo dopo questa verifica sul campo, i Consiglieri Regionali chiederanno di incontrare l’Assessore Cascetta per avere assicurazioni sulle risorse finanziarie che la Regione Campania intende mettere concretamente in campo per il prolungamento della pista e per tutte le altre infrastrutture indispensabili per consentire allo scalo aeroportuale il passaggio di categoria e l’entrata a pieno regime come da impegni assunti in Consiglio Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione consiglieri regionali salernitani su aeroporto

CasertaNews è in caricamento