rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, De Luca: 'confermati nostri peggiori timori'

Salerno - Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime tutta la sua amarezza per l’andamento dello spoglio per le elezioni primarie del Partito Democratico in Campania. “A quattro giorni dalla chiusura delle urne – afferma De Luca – siamo ancora...

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime tutta la sua amarezza per l’andamento dello spoglio per le elezioni primarie del Partito Democratico in Campania.
“A quattro giorni dalla chiusura delle urne – afferma De Luca – siamo ancora lontanissimi dalla proclamazione dei dati ufficiali in un clima di crescente confusione e sospetti che sconcertano i nostri cittadini ed elettori”.
“Fin dall’inizio – ricorda il Sindaco di Salerno - avevamo denunciato le irregolarità nella composizione di alcune liste in palese violazione delle norme previste per le quote rosa, già durante la campagna elettorale avevamo segnalato intimidazioni e pratiche indegne. Questo scrutinio, al quale mancano addirittura il venti per cento delle schede conferma i nostri peggiori timori. Sarà possibile proclamare un credibile risultato ufficiale con i voti di ventisette seggi letteralmente scomparsi ? ”.
“E’ gravissimo – conclude De Luca - che la nascita del nuovo soggetto politico sia stata inquinata in Campania da simili comportamenti ed episodi per i quali chiederemo un severo accertamento delle responsabilità mentre invochiamo una conclusione rapida e trasparente delle scrutinio che consenta a tutti noi – come avviene nel resto delle regioni italiane già ormai al lavoro – di concentrarci sulle grandi questioni che attendono l’impegno del PD: sicurezza, ambiente, sanità, formazione e lavoro, utilizzo fondi europei, trasparenza amministrativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, De Luca: 'confermati nostri peggiori timori'

CasertaNews è in caricamento