rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Caiazzo: 'Nuovo Pd basato sui giovani'

Pomigliano d'Arco - Da Pomigliano d'Arco la voglia di un PartitoDemocratico "lacuiossatura dovrà essere basata essenzialmente suigiovani - hadichiarato il consigliere regionale, Michele Caiazzo -per creare unpartito presente e radicato sul...

Da Pomigliano d'Arco la voglia di un PartitoDemocratico "lacuiossatura dovrà essere basata essenzialmente suigiovani - hadichiarato il consigliere regionale, Michele Caiazzo -per creare unpartito presente e radicato sul territorio. Nasce ungrande progettofiglio di un processo evolutivo che vedrà insieme: lagrandetradizione cattolica , gli ambientalisti, i laici, isocialisti.
Adessodobbiamo dire basta agli individualismi, agliegoismi, aipersonalismi,presenti soprattutto nelle città e farmaturare ilconcetto di comunitàe del prendersi cura del territoriovalorizzandola capacitàprogettuale. Più di tre milioni di personeinItalia eaddirittura piùdi trecentomila votanti in Campaniahannorappresentato una decisarisposta a tutte le polemiche diquestigiorni. La gente ci chiede digovernare per crescere, perdarerisposte concrete, per risolvere iproblemi, per sviluppare evalorizzare il territorio. Spazio alle donneche hanno dato un grandecontributo ed ai giovani". Caiazzo è statoeletto all'AssembleaNazionale Costituente con una grande affermazionenel collegio diPomigliano d'Arco - Somma Vesuviana - Sant'Anastasia -Scisciano -Castello di Cisterna. proprio in questo collegio è stata registrataunaforte affluenza, superiore alla media, con 11.000 votanti e più di5000hanno espresso il proprio consenso a favore di CampaniaDemocratica perVeltroni. Grande successo della lista che addirittura,grazie alrecupero dei residui, riesce ad eleggere ben quattrorappresentanti sucinque candidati. Infatti sono stati elettiall'Assemblea NazionaleCostituente : Michele Caiazzo, CristinaMastrapasqua, Giusepped'Alterio e Rosa Maiello. E proprio daPomigliano d'Arco sonogiuntiungrande messaggio ed una grandeprova di democrazia. CristinaMastrapasqua, 18 anni, sindaco delConsiglio Comunale dei Ragazziall'età di 9 anni, attualmentestudentessa liceale, era la candidatapiù giovane in Campania.Cristina c'è l'ha fatta. E' stata elettaall'Assemblea NazionaleCostituente. "Sono sicuramente contenta - hacommentato Cristina - chesi siano resi conto della necessità di darela possibilità anche aigiovani di avere una voce in capitolo. Adessodobbiamo dare vita ad unPartito che sia vicino ad ogni generazione".Cristina era la numerodue nella lista guidata da Caiazzo. Giusepped'Alterio, operaiodell'Alfa Sud, è stato eletto all'AssembleaNazionale Costituente.Giuseppe era candidato in Campania Democraticaper Veltroni, collegiodi Pomigliano d'Arco, lista guidata da Caiazzo."Il PartitoDEmocratico - ha affermato d'Alterio - è nato nel migliormodopossibile, grazie ad una grande partecipazione popolare. Dovràesserevicino a tutte le categorie sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caiazzo: 'Nuovo Pd basato sui giovani'

CasertaNews è in caricamento