rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Pd, De Franciscis: 'Sburocratizzare la P.A.'

Napoli - Sandro De Franciscis, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico in Campania, interviene sulle inefficienze della burocrazia. “Il Partito Democratico campano – dichiara De Franciscis – farà leva sulla pubblica...

Sandro De Franciscis, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico in Campania, interviene sulle inefficienze della burocrazia. “Il Partito Democratico campano – dichiara De Franciscis – farà leva sulla pubblica amministrazione perché la burocrazia progressivamente ma in maniera significativa allenti le sue maglie”. “In questa Italia bloccata ad ogni livello – spiega il candidato – in questo incredibile e straordinario intreccio di caste che garantiscono solo l’equilibrio della rappresentanza senza preoccuparsi di offrire soluzioni ai problemi dei cittadini, il Pd dovrà farsi carico di rendere le amministrazioni la casa dei cittadini”.
Per De Franciscis “sburocratizzare significa assumersi responsabilità. Ogni persona deve avere la certezza che c’è qualcuno che risponda in modo responsabile e diretto del percorso burocratico e che dia le informazioni di cui si ha bisogno in modo puntuale e dettagliato”. La proposta di De Franciscis è netta: “Per ogni percorso burocratico devono essere forniti tempi certi di risposta, devono essere semplificate le procedure, mettendo mano, se necessario, anche a modifiche della legislazione regionale”. “Penso dunque a un modello di burocrazia leggera, capace di introdurre un criterio meritocratico per i dipendenti pubblici che sapranno adeguarsi. Un moderno partito – conclude De Franciscis – che avverte su di sé la responsabilità del governo deve assumere tutto questo come impegno prioritario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, De Franciscis: 'Sburocratizzare la P.A.'

CasertaNews è in caricamento