rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Aversa

Ag contro centro commerciale nell'area ex Texas

Aversa - “Il Circolo di Azione Giovani Aversa “Barry Goldwater” aderisce ufficialmente e pubblicamente alla manifestazione dei commercianti contro la realizzazione di un centro commerciale nell'area ex Texas."In questi giorni il Sindaco...

“Il Circolo di Azione Giovani Aversa “Barry Goldwater” aderisce ufficialmente e pubblicamente alla manifestazione dei commercianti contro la realizzazione di un centro commerciale nell'area ex Texas.
"In questi giorni il Sindaco, l'Amministrazione ed il Consiglio comunale all'unanimità hanno espresso un chiaro "NO" alla realizzazione del centro commerciale nell'area dell'ex Texas. Noi di Azione Giovani lo dicemmo già 3 anni fa. Realizzare un centro commerciante nel bel mezzo di una città di 8,7 Km quadrati, con una popolazione stimata di poco meno di 55 mila abitanti è una follia sotto il piano economico ma soprattutto sotto il piano della vivibilità e della viabilità".Lo afferma in una nota Dino Carratù, Presidente di Azione Giovani Aversa, nell'annunciare il sostegno dei giovani di AN all'iniziativa dei commercianti."Non è nella potestà del dirigente cambiare la destinazione d'uso di un'area, in quanto è compito esclusivo del Consiglio comunale in sede di modifiche o approvazione degli strumenti urbanistici. Rivitalizzare quell'area è possibile anche senza realizzare un centro commerciale e sarà sicuramente oggetto di discussione nei prossimi mesi. Azione Giovani sarà presente nel dibattito con idee e proposte serie, ma con un unico punto fermo ed immodificabile: no ai centri commerciali ad Aversa, ieri come oggi", conclude Carratù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ag contro centro commerciale nell'area ex Texas

CasertaNews è in caricamento