rotate-mobile
Politica Marcianise

Salta Consiglio, Udc: 'Troppo impegnati per il Pd'

Marcianise - Fissato per le ore 17, il Consiglio Comunale vedeva la presenza di solo 10 consiglieri di maggioranza, numero assolutamente insufficiente a celebrare validamente la seduta. Mancavano soprattutto i «big» o quelli che amano definirsi...

Fissato per le ore 17, il Consiglio Comunale vedeva la presenza di solo 10 consiglieri di maggioranza, numero assolutamente insufficiente a celebrare validamente la seduta. Mancavano soprattutto i «big» o quelli che amano definirsi tali. «Sicuramente domani conosceremo i motivi che il centro sinistra ci vorrà propinare per giustificare questa nuova brutta figura. Non riusciranno, però, a smentire che al suo interno si sta consumando una lotta di potere per il costituendo Partito Democratico dove, nel vuoto delle idee, al momento prevale l’accaparramento delle posizioni di comando di una macchina che non conosce nemmeno essa stessa il tratto da percorrere.» E’ quello che riferisce a caldo l’UDC, che continua: «Si aggiunga anche che si dovevano trattare argomenti vitali per la vita della nostra comunità cittadina come il problema del futuro del territorio, della salute pubblica e della sussistenza del cittadino. In particolare la discussione investiva l’inizio della attività dei grossi insediamenti commerciali con le sue implicazioni economiche, occupazionali e di vivibilità. Evidentemente su questi argomenti l’amministrazione non ha risposte da dare e nemmeno un proprio orientamento. E’ una pseudo maggioranza che vivacchia e non riesce nemmeno più a produrre un compromesso che le consenta di sopravvivere con dignità. Sembra, anzi, che, vivendo in accozzaglia, questi signori abbiano cancellato la parola dignità dal proprio vocabolario.»

Replica dell'Amministrazione Comunale: "Incidente di percorso al Consiglio comunale dovuto alla novità della convocazione pomeridiana anziché serale. Infatti la convocazione del Consiglio fatta per le ore 17.00 dal Presidente del Consiglio comunale invece delle ore 20.00, come da prassi consolidata, ha determinato l’assenza di moltissimi consiglieri e quindi la mancata possibilità di svolgere il Consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta Consiglio, Udc: 'Troppo impegnati per il Pd'

CasertaNews è in caricamento