rotate-mobile
Politica

Pd, De Franciscis chiede integrazione garanti

Caserta - Una integrazione dei componenti del Collegio regionale dei Garanti della Campania, tale da assicurare la rappresentatività di tutte le aree che si rifanno ai candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico, è stata chiesta...

Una integrazione dei componenti del Collegio regionale dei Garanti della Campania, tale da assicurare la rappresentatività di tutte le aree che si rifanno ai candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico, è stata chiesta dal candidato Sandro De Franciscis.
“Personalmente – argomenta De Franciscis – ripongo stima e fiducia negli attuali componenti del Collegio. Tuttavia, anche rispetto alla necessità di ripristinare un clima di serenità intorno all’imminente esame relativo alla validità delle liste sub iudice, ritengo opportuno che ogni candidato in competizione per la segreteria regionale possa e debba, a questo punto, avere una sua rappresentanza al tavolo dei Garanti regionali”.
“Credo sia opportuno procedere a tanto – conclude De Franciscis – anche come contributo allo svelenimento dell’attuale clima e in ragione di una domanda di chiarezza che si leva anzitutto dall’elettorato di riferimento del Pd campano. Ho già avanzato ufficiale richiesta in tale senso al presidente del Collegio dei Garanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, De Franciscis chiede integrazione garanti

CasertaNews è in caricamento