rotate-mobile
Politica

Sindaco ragazzi si candida in Campania democratica

Pomigliano d'Arco - Il già sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Cristina Mastropasqua, di Pomigliano d’Arco, è il numero 2 della lista Campania Democratica per Veltroni nel collegio di Pomigliano d’Arco, guidata dal consigliere regionale...

Il già sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Cristina Mastropasqua, di Pomigliano d’Arco, è il numero 2 della lista Campania Democratica per Veltroni nel collegio di Pomigliano d’Arco, guidata dal consigliere regionale Michele Caiazzo. Studentessa al quinto anno del liceo scientifico “S.Cantone”, Cristina è una volontaria scout ma ha ricoperto anche l’incarico di sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Pomigliano d’Arco. Questo è senza dubbio un fatto nuovo e significativo.
“Il Partito Democratico dovrà essere un partito nuovo – ha affermato Caiazzo - che colga questa esigenza di rinnovamento. Il PD dovrà avere l’assillo continuo della promozione di nuove forze. Bisogna essere consapevoli che oggi si sta realizzando un progetto grande, innovativo.
Un progetto che entrerà nel profondo della società italiana e non solo. Dobbiamo fare in modo che l’ossatura di tale cambiamento e dunque del PD, sia rappresentata dai giovani. E’ necessario compiere tutti un atto di responsabilità, valorizzando ed esprimendo un protagonismo che non sia basato sul tornaconto personale ma che punti all’evoluzione e alla crescita della società italiana”.
La “carriera politica” di Cristina incomincia durante il ciclo di scuole elementari. Viene scelta per partecipare al primo consiglio Comunale dei Ragazzi, dove fu eletta prima come assessore ai lavori pubblici e successivamente come “Sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco ragazzi si candida in Campania democratica

CasertaNews è in caricamento