rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd, candidature Nicolais in 7 collegi casertani

Caserta - "Completate le liste per le elezioni primarie del Partito Democratico, il raggruppamento “Con Veltroni”, che in Campania ha come riferimento il Ministro Lugi Nicolais, è presente in tutti i 7 collegi di Terra di Lavoro per la...

"Completate le liste per le elezioni primarie del Partito Democratico, il raggruppamento “Con Veltroni”, che in Campania ha come riferimento il Ministro Lugi Nicolais, è presente in tutti i 7 collegi di Terra di Lavoro per la competizione nazionale.
Nella circoscrizione Campania 2, che comprende le province di Caserta, Salerno, Benevento ed Avellino, la lista “Con Veltroni” ha deciso di partecipare solo alla competizione nazionale, mentre per la circoscrizione Campania 1, la provincia di Napoli, le liste sono state presentate anche per l’elezione dell’assemblea costituente regionale, a sostegno della candidatura di Tino Iannuzzi.
“L’impegno nazionale – si legge in una nota del coordinamento provinciale della lista Con Veltroni – a presentare un grande numero di candidati e candidate giovani, che provenissero dalla militanza politica, ma anche dal mondo del lavoro, della ricerca, dell’ambientalismo e delle associazioni, è stato rispettato appieno, ed a questo si sono aggiunti profili e personalità di grande rilievo, che testimoniano la carica di novità che il raggruppamento “Con Veltroni” vuole portare all’interno del nuovo Partito Democratico. La caratterizzazione che intendiamo dare alla campagna elettorale è quella di discutere delle idee, dei valori, dei programmi del costituendo Partito Democratico. Intendiamo, quindi, ragionare, su come costruire l’identità dello stesso in Provincia di Caserta, contrastando ogni deriva personalistica. Non parteciperemo a nessun referendum a favore o contro De Mita e Bassolino, non parteciperemo a nessun referendum a favore o contro il presidente della Provincia. Quello che vogliamo costruire è un partito utile per gli elettori e i cittadini”
A Caserta, in provincia di Caserta, e nella circoscrizione Campania 2, come sostenuto dal Ministro Nicolais, si è contribuito a costruire la lista “Campania Democratica”, a sostegno di Tino Iannuzzi, con nostre presenze portando lì i nostri valori ed i nostri progetti.
Siamo con Veltroni, con Nicolais, e con loro a sostegno di Tino Iannuzzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, candidature Nicolais in 7 collegi casertani

CasertaNews è in caricamento