rotate-mobile
Politica Marcianise

Siciliano(Udc): 'Cittadini incontentabili e differenziati'

Marcianise - L’immagine è un estratto dalla mappa della città di Marcianise, giuro. Le strade indicate fanno parte anch’esse del nostro Comune, quello nel quale è decantata la migliorata vivibilità dal punto di vista igienico. Queste vie, però...

L’immagine è un estratto dalla mappa della città di Marcianise, giuro. Le strade indicate fanno parte anch’esse del nostro Comune, quello nel quale è decantata la migliorata vivibilità dal punto di vista igienico. Queste vie, però, non hanno subito la stessa sorte del centro e di altre arterie per le quali i servizi si ritiene siano migliorati. Il problema me lo hanno sottoposto gli abitanti di via Tevere i quali mi hanno raccontato che l’immondizia viene rimossa ogni sette giorni e solo dopo veementi recriminazioni e sollecitazioni. I sigg.ri Francesco Siciliano, Mancini Mariarosaria, Golino Maria Raffaela, Francesca Golino, Petruolo Gelsomina che, tra l’altro hanno rilevanti invalidità, mi hanno anche rassicurato che il pagamento della TARSU da parte loro è regolare e dell’importo richiesto, non differenziato ma uguale a quello delle altre zone della città.
Stavo pensando ad una esagerazione fino a quando ho deciso di rendermi conto di persona della situazione e, per la verità, ho potuto riscontrare che avevano ragione ed ho promesso che avrei sollevato il problema, non potendo fare altro. Non potevo certo raccontare loro che il Comune era troppo impegnato a vigilare affinché fosse reso pulito il centro della città ed il contorno del Polo della Qualità. Mica si può perdere tempo con i soliti cittadini incontentabili ed esagerati, cosa saranno mai sette giorni di «maturazione dei rifiuti» di fronte ai grossi progetti per la città? E poi, da via Tevere alle stanze di Sindaco ed assessori la puzza non arriva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siciliano(Udc): 'Cittadini incontentabili e differenziati'

CasertaNews è in caricamento