rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

Savoia elogia gli uffici Ambiente-Manutenzione

Sant'Arpino - “Un coro unanime di lotta alla camorra a partire dai giovani si è levato – ha fatto sapere il primo cittadino –a Casal di Principe, dove lo scrittore Saviano ha entusiasmato la platea di giovani presenti ed a Sparanise dove, invece...

“Un coro unanime di lotta alla camorra a partire dai giovani si è levato – ha fatto sapere il primo cittadino –a Casal di Principe, dove lo scrittore Saviano ha entusiasmato la platea di giovani presenti ed a Sparanise dove, invece, è stata inaugurata la nuova scuola superiore, Istituto Tecnico Commerciale “Gelilei”, costruita su un’area confiscata alla camorra. A tagliare il nastro il Presidente della Provincia De Franciscis, le cui parole di speranza – ha detto il Sindaco Giuseppe Savoia – ho molto apprezzato e condiviso, perché consapevole, in quanto sindaco fortemente impegnato a favore per le politiche giovanili e per l’infanzia, che il futuro è nelle mani dei giovani che vanno incoraggiati a coltivare ideali e grandi valori, come affermato anche da Papa Benedetto a Loreto durante l’ultimo meeting mondiale della gioventù. Siamo convinti tutti – ha aggiunto ancora Savoia – che solo coltivando la cultura è possibile sradicare la camorra e l’illegalità. Il radicamento di buone pratiche educative, la promozione della cultura possono da sole contrastare qualsiasi forma di criminalità. Più di ogni altra azione repressiva. Il male va estirpato alla radice, non reciso quando già diffuso!”. A Casal di Principe una delegazione della Scuola Media “V. Rocco” ha potuto rivolgere domande al Presidente Bertinotti, consegnando nelle sue mani alcune copie del giornalino curato dalle Scuole locali “Original Report”. L’evento ha offerto anche l’occasione all’Assessore Gabriele di mostrare i risultati del Progetto “SCUOLE APERTE”, realizzato quest’anno da numerose scuole della regione Campania, tra cui la stessa media “Rocco” come ha ricordato Santina Dell’Aversana, pedagogista santarpinese, coordinatrice del Co.D.I., da gennaio nello staff di Gabriele proprio per il coordinamento provinciale casertano di Scuole Aperte.
Proprio in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico anche l’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino – Assessorato alla Pubblica Istruzione, retto da Giovanni D’Errico, tramite manifesto pubblica augura ai Dirigenti Scolastici, al personale docente e non docente, di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, agli alunni ed alle loro famiglie, un proficuo anno scolastico “certi che una sinergica collaborazione possa consolidarsi per garantire sempre più il diritto allo studio e la diffusione della cultura, come unici strumenti per la lotta alla criminalità”.
Infine, il Sindaco Savoia elogia il lavoro svolto dai Responsabili degli uffici Ambiente-Manutenzione e Pubblica Istruzione ed i rispettivi Uffici, per l’egregio impegno profuso al fine di assicurare la necessaria pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture scolastiche.
Così come elogia e ringrazia i Lavoratori Socialmente Utili Maurizio Amore e Nicola Spuma per aver curato la tinteggiatura del plesso “V. Rocco” e Maisto Salvatore per aver curato la manutenzione del verde pubblico plessi “De Amicis” e “Cinquegrana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savoia elogia gli uffici Ambiente-Manutenzione

CasertaNews è in caricamento