rotate-mobile
Politica

Iervolino: 'Una 'incomprensione' con un amico'

Napoli - Una "incomprensione" con un amico, affrontata con la solita franchezza, oggi definitivamente alle spalle: Rosa Russo Iervolino chiude così il momento di "frizione" con Antonio Bassolino, con il quale oggi condivide un "giudizio politico...

Una "incomprensione" con un amico, affrontata con la solita franchezza, oggi definitivamente alle spalle: Rosa Russo Iervolino chiude così il momento di "frizione" con Antonio Bassolino, con il quale oggi condivide un "giudizio politico comune" sui dati emersi dalla relazione sulla situazione economica della Campania di Bankitalia. Attaccata dal presidente dell'Unione Industriali Lettieri, nei giorni scorsi, il sindaco di Napoli aveva lamentato di essersi sentita 'sola'. Di fronte all'accusa di "immobilismo", lanciata da Gianni Lettieri, la Iervolino aveva commentato: "Non fa certamente piacere notare che non si è alzata nessuna voce di solidarietà e di risposta alle accuse mosse".
Destinatario, il governatore, che aveva poi precisato di non aver mai inteso lasciare solo il Comune di Napoli. Bassolino e la Iervolino si incontrano alla presentazione della Relazione di Bankitalia, oggi: si baciano, si abbracciano, siedono l'uno accanto all'altro e si confrontano sui dati del rapporto. A margine, il sindaco torna sull'episodio: "Siamo amici è evidente che quando c'è un momento di incomprensione, di frizione, sono abituata a dirlo con chiarezza. Non c'è nessun divorzio politico, insomma. Continueremo a lavorare insieme, mi auguro per molti anni". "Bassolino probabilmente non ha colto l'opportunità di dire una parola a difesa del Comune. E io ho detto che mi è dispiaciuto, con chiarezza, come faccio sempre - ha continuato - Mi ha detto poi che non ha colto fino in fondo la parzialità della relazione degli industriali, di non aver colto quanto fosse cattiva quella relazione nei confronti del Comune". Si tenta di fare del Comune di Napoli un capro espiatorio, dunque? "Da parte del presidente dell'Unione industriali indubbiamente il tentativo c'è, ed è a quello che mi sono ribellata. Siccome mi era chiaro che la relazione sarebbe andata a finire così, non ci sono andata". E' anche questione di carattere, sorride il sindaco: "Sono una persona che ha un brutto carattere, ha scritto qualcuno in questi giorni. Questo e' vero, nel senso che sono una persona chiara, che difende la citta' e anche se stessa - ha concluso - Quando Bassolino dice: no, stima e lavoro comune, e giudizio politico comune su questi dati, basta è finita. Ci vogliamo bene da anni. Mi dispiace per chi sperava che facessimo a capelli, ma continueremo a volerci bene per gli anni a venire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iervolino: 'Una 'incomprensione' con un amico'

CasertaNews è in caricamento