rotate-mobile
Politica

19 borse di studio per giovani campani

Napoli - Sono state consegnate oggi 19 borse di studio ad altrettanti studenti campani, ritenuti meritevoli di vivere un'esperienza all'estero. L'iniziativa è stata realizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania...

Sono state consegnate oggi 19 borse di studio ad altrettanti studenti campani, ritenuti meritevoli di vivere un'esperienza all'estero. L'iniziativa è stata realizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania, guidato da Rosa D'Amelio, in collaborazione con la ONLUS ASF Intercultura, la più importante associazione al mondo negli scambi culturali.Alla cerimonia di consegna, svoltasi a Palazzo Armieri, sono intervenuti tra gli altri la Presidentessa di ASF Intercultura del centro locale di Napoli Angela Piccinini, il Direttore Esecutivo di ASF Intercultura Vincenzo Morlini, i volontari dell’associazione ed un gruppo di ragazzi stranieri che stanno per concludere la loro esperienza in Italia.Nel corso della manifestazione, l'Assessore D'Amelio ha consegnato ai diciannove vincitori una pergamena ed il programma di studio assegnato ai giovani. "L'iniziativa - ha detto l'Assessore D'Amelio - è un segno dell’attenzione che stiamo riservando alla crescita culturale ed umana dei giovani della regione. Offrire un'esperienza di vita ad un gruppo di studenti provenienti da zone a rischio rappresenta una delle prime basi per la rinascita sociale e culturale di tutto il territorio. Il mio assessorato, con il supporto di Intercultura, intende affermare ulteriormente i valori della cittadinanza europea, attraverso l’incontro tra i giovani di tutti i paesi e la loro reciproca conoscenza".
Gli studenti premiati oggi sono: Davide Alfano, Laura Borriello, Giovanni Paolo Carmignani, Anna Maria Ceglie, Veronica D’Alessandro, Luigi Damiano, Cristina De Martino, Raffaella Imparato, Valentina La Rocca, Angela Mastroberti, Antonio Molinari, Mario Muscio, Serena Nocerino, Luisa Raiola, Imma Ruocco, Noemi Sabatino, Anna Silvestri, Maria Teresa Sorrentino, Angie Limette Velasco Sterling.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19 borse di studio per giovani campani

CasertaNews è in caricamento