rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Zitiello unico sindaco a sedere al Tavolo Caserta

San Marco Evangelista - Enzo Zitiello, sindaco del comune di San Marco Evangelista, è stato l’unico sindaco a sedere al “Tavolo Caserta” che martedì scorso ha riunito a Palazzo Chigi rappresentanti del Consiglio dei Ministri, della Regione...

Enzo Zitiello, sindaco del comune di San Marco Evangelista, è stato l’unico sindaco a sedere al “Tavolo Caserta” che martedì scorso ha riunito a Palazzo Chigi rappresentanti del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania, della Provincia di Caserta, della Confindustria casertana, e delle organizzazioni sindacali del territorio, per il rilancio produttivo ed occupazionale dei siti industriali di Terra di Lavoro.
In tale riunione, che ha fissato al 20 giugno prossimo la sottoscrizione del protocollo d’intesa che darà ufficialità e concretezza agli impegni assunti dalle Istituzioni sul tema casertano, il sindaco Zitiello ha ribadito con forza e chiesto al coordinatore del tavolo romano, onorevole Franco Raffaldini, una forte accelerazione sulla risoluzione della crisi che coinvolge il sito industriale della ex 3M.
“Il Governo Centrale deve intervenire sulla situazione di stallo - ha sottolineato Enzo Zitiello – determinata dalle controversie giudiziarie sorte all’interno della società che ha acquisito la ex 3M. Tali liti giudiziarie ritardano l’attuazione del progetto di riconversione industriale del sito a grave danno dei lavoratori. Auspico che entro il 20 giugno prossimo, data fissata per la sottoscrizione del protocollo d’intesa per il rilancio delle aree industriali casertane, il Governo Nazionale si faccia carico dell’urgenza di una risoluzione alla questione 3M intervenendo attraverso un Accordo di Programma ad hoc”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zitiello unico sindaco a sedere al Tavolo Caserta

CasertaNews è in caricamento