rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

An: 'Gestione rifiuti non puo' ricadere su contribuenti'

Caserta - E' questo il titolo della Petizione popolare che Alleanza Nazionale ha organizzato per richiamare l’attenzione dei Parlamentari della Repubblica in sede di conversione in legge del decreto legge 11/05/2007 n. 61.Il decreto legge recante...

E' questo il titolo della Petizione popolare che Alleanza Nazionale ha organizzato per richiamare l’attenzione dei Parlamentari della Repubblica in sede di conversione in legge del decreto legge 11/05/2007 n. 61.
Il decreto legge recante interventi straordinari per superare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti della Regione Campania e per garantire l’esercizio dei propri poteri agli Enti ordinariamente competenti, di approvare l’emendamento n. 7.0.2 presentato dai Senatori di AN, tra cui il Sen. Gennaro Coronella, recita così: “ Nei periodi di irregolare effettuazione del servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti solidi urbani, la tariffa viene commisurata per i medesimi periodi al 40% di quella determinata per l’anno di riferimento. L’adozione di ordinanze commissariali o sindacali costituisce prova di irregolare effettuazione del servizio.”
A tal proposito, il sen. Coronella, Presidente provinciale di Alleanza Nazionale, provvederà a coinvolgere tutta la classe dirigente del Partito per raccogliere le firme su tutto il territorio della provincia di Caserta.
A tal uopo dichiara:” Prevedere l’abbassamento del regime di tassazione attuale circa lo smaltimento dei rifiuti ci appare il minimo ristoro che oggi possiamo contribuire a determinare in una Provincia dove la gestione scellerata dello smaltimento rifiuti di questi ultimi anni, è sotto gli occhi di tutti. Questo centro sinistra irresponsabile avrebbe dovuto avere almeno il pudore di sostenere questa battaglia comune ma ci spiace constatare che le loro attenzioni, purtroppo, sono rivolte solo ad alimentare dinamiche incomprensibili a noi della CdL e ai cittadini che sono gli unici a continuare a pagare un prezzo altissimo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

An: 'Gestione rifiuti non puo' ricadere su contribuenti'

CasertaNews è in caricamento